Aller au contenu

Correction Fautes Italien Urgent


blablabla4

Messages recommandés

Bonjour, serait-il possible que quelqu'un corrige mes fautes d'italien ? Merci d'avance pour votre temps !!!! emoticon-0100-smile.gif 

 

Possiamo vedere molte notizie a proposito dei naufragi di navi a destinazione dell’Italia, come i naufragi di Lampedusa per esempio. L’italia incontra difficoltà per rispondere all’affluenza dei profughi e chiede l’aiuto dell’Europa. Ma ci sono paesi che attirano i stranieri per andare nel loro paese : può essere per viaggiare, lavorare o vivere.

Così, possiamo chiederci se l’immigrazione è un’opportunità o un problema per un paese ? 

In un primo luogo, vedremo che gli immigranti possono creare problemi per un paese però che, in un secondo luogo, possono essere un asso per questo paese.

Possiamo osservare molti imbarcazioni sul mare mediterraneo di rifugiati che vogliono spesso chiedere l’asilo politico perché fuggono un regime totalitario o una politica di oppressione. Possono anche lasciare il loro paese a causa della crisi economica. Era il caso del primo esodo dall’Albania il 7 Marzo 1991 : 27 000 profughi fuggivano la dittatura comunista e la crisi economica in Albania a bordo di navi mercantili. L’Italia rappresentava una “terra promessa” per i migranti perché pensavano che l’Italia era un paese molto rico e di benessere. Quest’idea di futuro migliore fue veicolata con la televisione. Ma l’Italia non era preparata ad accogliere un esodo di quel tipo e, all’inizio, aveva dato l’ordine di fermare il porto per che i migranti vadano. Alla fine, la popolazione ha aiutato i migranti, dando prodotti alimentari, medicinali e vestiti ma oggi crea un problema : ci sono troppi rifugiati e l’Italia non riesce a rispondere ai bisogni di tutti da solo. 

Durante il ventesimo secolo, migliaia di migranti sono andati dall’Europa agli Stati Uniti. Erano visti come dei criminali come lo mostra la vignetta “The Unrestricted Dumping Groung”. E scritto che sono “anarchisti”, che sono della “mafia” e hanno cotelli nella bocca. I migranti europei erano dunque rappresentati come dei pirati che erano venuti in America per rubare tutte le cose che gli americani hanno costruito lavorando. Questa vignetta americana di propaganda era un messaggio di razzismo.

Così, i migranti possono essere visti come persone che perturbano un paese in un modo sbagliato : sono visti come rifugiati che approfittano delle richezze costruite dai nativi che lavorano. Ma l’immigrazione non crea solo problemi : può cambiare un paese in un modo bene.

È per sempio il caso della fuga dei cervelli che possiamo osservare sul documento “I cervelli italiani nel mondo”. Gli italiana vanno sopratutto in argentina, in Svizzera e in Germania. Così, formano delle diaspore. Vanno in paesi stranieri perché questi gli attirano con stipendi elevati e migliori condizioni di lavoro come materiale moderno perché vogliono il sapere e le conoscenze dei stranieri i più brillanti. Così, invenzioni possono attraversare il mondo e svilupparsi. Anche se si è fatto rubare la sua invenzione dai americani, Antonio Meucci ha permesso al telefono attraversare le frontiere. 

Per finire, possiamo ricordare che l’immigrazione può creare problemi per un paese quando è troppo importante ma che i migrazioni sono faveroli ai scambi culturali e dunque al sviluppo. 

Oggi, l’Italia chiede l’aiuto dei paesi dell’unione europea per rispondere all’immigrazione massiccia che viene dall’Africa del Nord.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Archivé

Ce sujet est désormais archivé et ne peut plus recevoir de nouvelles réponses.

×
×
  • Créer...
spam filtering
spam filtering